11 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Bari

A Bari un´eccellente due giorni di basket con il trofeo Patella

16-09-2010 - Bari
Un grande successo, una eccellente due giorni di basket maschile con le tribune del palazzetto cussino ricolmo in ogni ordine di posti.
Il , quadrangolare di pallacanestro maschile, è stato assegnato definitivamente all´Adriatica Industriale Ruvo del tecnico Giulio Cadeo. Nella finale dell´8ª edizione ha prevalso sull´Ambrosia Bisceglie (74-64) dopo un tempo supplementare. Quindi trofeo al Ruvo, capace di ribadire il successo ottenuto nel 2008.
Primi due quarti equilibrati con Ruvo a fare l´andatura e i biscegliesi, guidati da Naso, a inseguire. Nella fase conclusiva del match, l´Ambrosia sembra aver innescato la marcia giusta portandosi sul +7 nei confronti degli avversari che, però, dal minuto 34 in poi riescono con grande determinazione a riequilibrare il match fino al momento dell´overtime, dominato dai ruvesi. Eccellente Zerini sotto le plance, Pilotti affila le armi giuste per essere uno strepitoso ago della bilancia ruvese, Laudoni impressiona per il suo talento, Malamov si sblocca dai 6.75.
Una festa dello sport a cui hanno partecipato Assi Ostuni e Cus Bari, ottenendo scontati consensi. Brindisini al terzo posto, baresi quarti. Nel grande cerimoniale delle premiazioni momenti di intensa emozione durante la consegna dei premi.
Coppa e Trofeo al Ruvo, consegnate nelle mani del capitano Andrea Pilotti dalla professoressa Luciana Bozzi, moglie dell´indimenticato Enzo Patella e da Margaret Gonnella, presidente della FIP Puglia. Ai capitani di Cus Bari (Cancellieri) e dell´Ostuni (Morena) coppe consegnate da Franco De Feo, vice presidente del Cus Bari e Michele La Sorsa, tesoriere dell´UNVS Bari. Al miglior giocatore giovane della manifestazione - Davide Rosignoli dell´Ambrosia Bisceglie - è andata la Coppa Angela Maria Cianci, dalle mani del marito Marcello Giacomelli. La Coppa Gemma Conti destinata alla più promettente cestista pugliese, su indicazione della Fip Puglia, è stata consegnata a Silvia Giancane - New Basket Lecce - da Tonio Amatulli, dalla madre di Gemma e da Margaret Gonnella. Quale migliore giocatore del torneo premiato Andrea Pilotti del Ruvo. A lui è andata la Coppa Ignazio Lojacono, indimenticato presidente del Cus Bari, consegnata da Franco De Feo. Al tecnico del Ruvo - Giulio Cadeo - è andata la targa della Regione Puglia, consegnata da Franco Castellano, presidente UNVS Bari.
Il famoso ed importante premio giornalistico Milena Pastore al collega Pier Paolo Paterno, per il grande interesse verso gli sport al di fuori e al di sopra del calcio. Applausi per il giovane cronista che ha ringraziato la commissione per l´alto riconoscimento
Evento di grande rilevanza organizzato con la solita passione dalla dirigenza dell´UNVS Bari, in uno con il Cus Bari e Pallacanestro Bari, possibile per l´enorme impegno dei soci Michele Risola, Arcangelo Tavarilli, Marcello Giacomelli, Michele La Sorsa, Giuseppe Putignano, Beppe Bernardi, Donato Ravelli e tanti altri.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata