11 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Bari

Festa dell´atletica pugliese

28-01-2011 09:10 - Bari
Sport nobili tra benemerenze e stelle


Eccellente serata di sport. Un vero successo la "Consegna delle Benemerenze Coni e Festa dell´Atletica Pugliese", organizzata da Angelo Giliberto, nostro socio, presidente della Fidal Puglia, in uno con lo staff del Coni. La manifestazione si è svolta sabato 22 gennaio presso il salone delle feste del Majestic Hotel di Bari, alla presenza di Riccardo Agabio, presidente nazionale della federginnastica e vice presidente vicario nazionale del Coni.
L´importante evento ha riunito i migliori atleti pugliesi, insieme a dirigenti sportivi, autorità regionali e comunali. L´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bari, su esplicita richiesta del direttivo, è stata inserita nella "serata dello sport" per festeggiare due eccellenti personaggi della sezione. Richiesta accettata dagli organizzatori a cui è andato il ringraziamento del presidente Franco Castellano che ha sottolineato la grande esperienza, la passione, la credibilità, la serietà ed il sapere sportivo dei festeggiati. Un applauso convinto e meritato ha accolto sul palco Antonio Addabbo e Michele Quarto: hanno ritirato il "Distintivo d´Onore" dell´UNVS, insieme a delle pergamene ricordo della sezione Bari. Grande emozione, consegna effettuata da Mimmo Coletta, consigliere nazionale, e da Nicola Lobosco, delegato regionale. "E´ la prima volta che la dirigenza nazionale - ha precisato Lobosco - premia nello stesso anno due soci della stessa sezione, un motivo in più per essere maggiormente orgogliosi dell´effettiva valenza degli sportivi baresi, appartenenti alla sezione del capoluogo pugliese".
Durante la manifestazione, presentata con acume e professionalità dal giornalista Franco Cirici, hanno ricevuto il riconoscimento Coni i nostri soci Saverio Patscot, Francesco Quarto, Antonio Caricato (Stelle d´Argento), Michele Risola e Marcello Giacomelli (Stelle di Bronzo). Altro momento significativo la consegna da parte della dirigenza pugliese Fidal a Mario Del Console, iscritto alla sezione di Bari, giudice di atletica leggera partecipante alle Olimpiadi di Roma (1960). La nostra sezione ha riservato un premio particolare ai collaboratori del Coni Bari. Un riconoscimento per coloro che lavorano dietro le quinte, veri, ma sconosciuti organizzatori delle manifestazioni. Una prima volta voluta dall´UNVS Bari. Una situazione apprezzata da tutti ed in particolare dai premiati, veramente sorpresi dal riconoscimento novità.
Nel corso dell´evento "stellare" è stata illustrata, ampiamente, l´esistenza dell´Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo (ANSMES) dal presidente della sezione di Bari Marcello Zaetta, nostro socio. L´Associazione, fondata a Bari da Ugo Stecchi, compie proprio quest´anno il suo venticenquesimo compleanno. Alla manifestazione dell´atletica pugliese, del Coni e dell´Unvs hanno preso parte, con il presidente, i consiglieri Michele La Sorsa, Giuseppe Putignano, Lorenzo Cellamare, Raffaella Rossini, Arcangelo Tavarilli, Antonio Caricato. Numerosi i soci presenti: Michele Barbone, membro della giunta CONI nazionale, Franco De Feo, consigliere nazionale Fidal, Elio Sannicandro, assessore allo Sport del Comune di Bari, Nino Lionetti, presidente Coni Bari, Vito Tisci, presidente regionale della Federcalcio dilettanti, Alfredo Grieco, segretario generale del Coni Bari, Elio Di Summa, presidente provinciale UISP, Gaetano Ingravallo, presidente S.G. Angiulli Bari, Gaetano Campione, vice presidente UNVS Bari, Carmela Glorioso, una delle artefici della meravigliosa serata, Nicola Risola, Luigi Stragapede, Antonio Portoghese, Rocco Affuso, Franco Quarto, Nicoletta Ramunno, Domenico Ginefra, Giovanni Buzzotta.
Prestigioso evento, in cui è stata premiata dalla Fidal Anna Clemente, già "Atleta dell´anno" Unvs, orgoglio degli iscritti di Bari, come pure di tutti gli sportivi e dei cultori degli sport "nobili", come ha precisato - chiaramente e orgogliosamente - Elio Sannicandro. Quindi non più sport minori, ma "nobili". Altra conquista degli iscritti alla sezione barese, un "battesimo" segnalato in una grandiosa festa dello sport.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata