09 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Bari

Franco Castellano presidente per altri 4 anni

19-12-2012 08:59 - Bari
Franco Castellano sarà il presidente dell´Unione Veterani dello Sport, sezione "Franco Martino" di Bari, anche per i prossimi quattro anni. E´ stato rieletto per acclamazione (era l´unico candidato) dall´assemblea dei soci svoltasi nella sala conferenze del Coni Puglia. Un´elezione scontata e all´insegna della continuità per proseguire il proficuo lavoro svolto in questi anni dal presidente e più in generale dalla sezione. Eletti anche gli otto consiglieri sezionale: la più suffragata Carmela Glorioso con 69 voti, uno in più del gravinese Francesco De Lucia (68). Oltre quota sessanta anche Michele Risola e Arcangelo Tavarilli (65) e Marcello Giacomelli (63); poi altre due donne, Raffaella Rossini (59) e Anna Lagattolla (57) che precedono Antonio Rossiello (44). Il direttivo è così composto: Franco Castellano presidente; Raffaellla Rossini vice; Arcangelo Tavarilli segretario. Tesoriere confermato Michele La Sorsa.

Tre i nuovi revisori sezionali votati dall´assemblea: il collegio è composto dal presidente Francesco De Feo (69 voti) e da Giuseppe Bernardi (54) e Francesco Damiani (44); due i supplenti: Nicola Risola (31) e Serafina Grandolfo (18). Al termine delle operazioni di voto, Castellano ha ringraziato tutti i soci presenti per la fiducia, congratulandosi con i nuovi eletti "sicuro che sapranno sostenere l´Unvs di Bari fornendo alla sezione validi strumenti di supporto".

La seduta era iniziata con il saluto da parte di Castellano al vicepresidente nazionale Unvs e responsabile dell´area meridionale, Giannandrea Lombardo e al presidente onorario dei Veterani baresi, Innocenzo Mastronardi e con la richiesta alla dirigenza nazionale di proporre il socio Lorenzo Cellamare quale nuovo delegato regionale per il quadriennio olimpico 2012-16. L´Assemblea elettiva nazionale si terrà a Cecina (Livorno), in Toscana, nel marzo 2013 alla quale parteciperanno, per la sezione barese, il presidente Castellano e i soci Tavarilli e Michele La Sorsa. Quindi Castellano ha sintetizzato l´attività della sezione, ringraziando Coni e Comune di Bari per la proficua collaborazione. Tra le tappe principali più recenti il "Memorial Federici", dove l´UNVS è stata presentata a duecento piccoli atleti; la mostra "Londra 1948-2012" tenutasi presso il Salone d´Onore de "La Gazzetta del Mezzogiorno"; il quadrangolare nazionale di pallacanestro "Trofeo Ente Parco Nazionale dell´Alta Murgia" (rappresentato dal socio Cesare Veronico), svoltosi presso il PalaFlorio di Bari e che ha ottenuto un grande successo di pubblico. Il presidente ha chiuso la relazione ricordando che il Coni ha concesso, per gli anni 2010-11, ben sette Stelle al Merito Sportivo ad altrettanti veterani baresi, così ripartite: oro per Mimmo Accettura; argento per Vito Tisci, Marcello Zaetta, Donato Calabrese, Arcangelo Tavarilli; bronzo per Antonio Pepe e Roberto D´Alessandro.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata