22 Maggio 2018
[]
news
percorso: Home > news > Bari

I Veterani al gran galà dell´atletica

31-01-2018 08:07 - Bari
Legame stretto, sul palco i campioni pugliesi della disciplina
Sempre più saldo il legame tra l´atletica leggera pugliese e i Veterani dello sport della sezione "Francesco Martino" di Bari. Durante il gran gala sono stati invitati a premiare alcuni degli atleti di spicco della scorsa stagione, il presidente e il vicepresidente Unvs, Gaetano Campione e Arcangelo Tavarilli.
Sul palco, per l´occasione in qualità di vice presidente nazionale vicario dell´Ansmes, anche Franco Castellano, già presidente onorario dei Veterani baresi. La cerimonia ha rappresentato anche l´occasione per ricordare le finalità dell´Unvs e le ultime iniziative della sezione "Francesco Martino", su tutti la messa a dimora di quattro alberi di melograno in ricordo di altrettante medaglie d´oro conquistate dagli atleti olimpionici di casa nostra.
Testimonial d´eccezione della manifestazione sarà Veronica Inglese, 27enne barlettana, mezzofondista della nazionale italiana, già medaglia d´argento agli Europei (nella mezza maratona di Amsterdam nel 2016), nonché bronzo agli Europei juniores (a Novi Sad in Serbia nel 2009 sui 5mila metri). Molti i premiati di spicco: Lucia Colella dell´Us Foggia dirigente dell´anno, il lanciatore Carmelo Alessandro Musci dell´Aden Exprivia Molfetta, maglia azzurra e argento nel peso, bronzo nel disco al festival olimpico "gioventù europea" e campione italiano nel peso, l´atleta dell´anno. L´Alteratletica Locorotondo ha vinto il riconoscimento di società dell´anno, mentre il club emergente è la FuturAthletic Team Puglia. Menzione particolare per il miglior talento: Fabrizia De Meo (Us Foggia), campionessa italiana 100 hs, nonché primatista regionale di specialità. Targhe saranno, infine, assegnate a chi è salito sul podio nei campionati italiani, ai primatisti regionali ed alle società finaliste nazionali di Cds su pista.
Tra le autorità spiccavano il vice presidente vicario della Fidal nazionale, Enzo Parrinello, il segretario generale Fidal, Fabio Pagliara, Dino Ponchio, già direttore tecnico della squadra nazionale femminile, Angelo Giliberto presidente del Coni Puglia ed Elio Sannicandro, consigliere nazionale del Coni.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata