11 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Bari

La 16a edizione, patrocinata dalla sezione barese, ha coinvolto oltre 200 bambini

24-05-2012 09:25 - Bari
Veterani dello sport e piccoli innamorati del basket: tutti insieme per il Memorial Matteo Federici, dodicenne appassionato di basket, avviato al gioco dei canestri da istruttori dell´Angiulli Bari. La sezione di Bari "F. Martino", su iniziativa del consigliere Beppe Bernardi, ha coinvolto circa duecento minicestisti in una grande festa mattutina tenutasi nel PalaBalestrazzi di Bari.
La manifestazione, alla 16ª edizione - sempre per non dimenticare e quindi ricordare il piccolo Matteo Federici - ha ottenuto il patrocinio dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bari, del CONI Regionale e provinciale, della Regione Puglia, del Comune di Bari e della Provincia. Palasport gremito da genitori, fratellini, nonni, parenti, amici, con il coinvolgimento di numerose società di pallacanestro: Adria Bari, Don Bosco Bari, Centro Minibasket Palacarrassi Bari, S.G. Angiulli Bari, Basket Bitritto, A.S. Japigia Bari, Basket School Mola, Centro Minibasket Alberobello, Centro Minibasket Casillo Corato, Sporting Club Bitonto, Azzurra Polignano, Rainbow Valenzano, Virtus Bitonto, Delfini Monopoli.
Dopo intensi palleggi, slalom, passaggi e tiri a canestro, con l´inserimento a sorpresa, anche di una squadra formata da sole mamme e poi da singoli papà, la giornata ha avuto il momento clou, con lo spettacolo di Gianni Risola, in arte OTTOPANZER, che ha letteralmente "bloccato" ragazzi, genitori, pubblico. Sfilata delle squadre partecipanti, con musica finale e flash per le foto di rito, con la premiazione di tutti i ragazzi, ai quali è stata consegnata una medaglia ricordo della manifestazione. Il presidente della sezione di Bari ha offerto i gagliardetti dell´UNVS ai genitori di Matteo: Zora Del Buono e Antonio Federici. Nella prosecuzione delle premiazioni sono intervenuti Elio Sannicandro, assessore allo Sport del Comune di Bari e presidente CONI regionale, Leonardo Scorza, presidente della Circoscrizione Carrassi-San Pasquale, Margaret Gonnella, presidente Comitato FIP Puglia, Giandomenico Vaccari, presidente dell´Associazione BARI BASKET SOUL, Bruno Romanazzi, già presidente della S.G. Angiulli Bari. Moltissimi i soci della sezione presenti che hanno plaudito all´iniziativa di una classica tra giovani e veterani sempre e comunque nel nome del vero sport, complimentandosi con il consigliere Bernardi e con il presidente sezionale.

Vito Contento

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata