09 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Bari

Ricordato a Giovinazzo il dirigente C.R.Enel Bari Giuseppe Merola

30-07-2010 - Bari
Sabato 26 giugno presso il palazzetto dello Sport di Giovinazzo, si è vissuto un intenso pomeriggio di puro sport. Grazie alla collaborazione dell´AFP Giovinazzo, dell´ASD Mediterranea Skatting Bari, la sezione barese dell´UNVS F. Martino e il patrocinio del Comune di Giovinazzo si è svolto il 2° Memorial Peppino Merola, infaticabile dirigente del Circolo Ricreativo Enel Bari.
La manifestazione nata da un passaparola su facebook, ha visto atleti veterani >e giovani sfidarsi in partite di hockey per l´assegnazione del trofeo, intervallati da bellissime esibizioni di pattinaggio artistico magistralmente preparate dalle allenatrici della Mediterranea Skating Bari, Maria Ladisa
e Angela Fanelli. Le quattro squadre di hockey convocate per l´occasione dagli organizzatori, hanno visto i veterani Campioni d´Italia, d´Europa e del Mondo cimentarsi con giovani Hockeisti dell´AFP Giovinazzo, che con il loro giovanile impegno hanno messo in seria difficoltà i più maturi atleti veterani.
Spirito della manifestazione era non solo ricordare un validissimo Dirigente ma anche il raggiungimento di un duplice obiettivo, trasmettere i nostri ideali e >coinvolgere più giovani alla pratica sportiva anche non agonistica, così come ricordato nel suo breve intervento dal Consigliere nazionale Mimmo Coletta.
Il tasso tecnico tra tutti i partecipanti è stato apprezzabile, tanto da meritare dal pubblico presente molti applausi. Inoltre, ci piace rilevare la presenza in campo di varie generazioni d´atleti, tra cui la mascotte di sei anni che si è confrontata nella specialità del pattinaggio artistico con un veterano maestro d´anni 82, nel vero spirito Veterano.
Tra le quattro formazioni di Hockeisti erano presenti tra l´altro i nostri Veterani: Mimmo Coletta, Gianni Forte, Antonio Caricato, capitanati dal Presidente barese Franco Castellano e da Arcangelo Tavarilli, che non hanno fatto mancare il loro sostegno ai più attempati atleti.
La squadra vincitrice capitanata da Angelo Andriani era composta dal giovanissimo portiere del Giovinazzo Genova, Tavernise, Bini, Bavaro e Dammacco Vito, alla fine della manifestazione è stata premiata dal Comandante dell´Aeronautica dello Stormo di Ghedi (BS), Col. Francesco Vestito, componente della squadra seconda classificata al torneo.
La circostanza è stata anche motivo di incontro di alcune ex pattinatrici del circolo ENEL di Bari, Anello, Rapagiolo, Ranieri, Vaccarelli e Glorioso ed il loro ottantaduenne allenatore Bellomo Pasquale e del Segretario dello stesso Circolo Pietro Gentile, tutti visibilmente emozionati.
Alla fine dell´intenso pomeriggio, sono state consegnate a ricordo della manifestazione targhe ricordo e medaglie a tutti gli atleti ed atlete partecipanti, al Sindaco del Comune di Giovinazzo, al Presidente dell´A.F.P. di Giovinazzo ed inoltre è stata consegnata per beneficenza una somma di denaro raccolta tra gli atleti ed il pubblico. Alla Famiglia Merola è stata consegnata una targa ricordo ed una poesia scritta per l´occasione da Gianni Forte. La speranza, ovviamente, è che fra questi partecipanti ci possa essere anche la partecipazione di altri atleti oggi assenti e si possa rivivere questa meravigliosa serata il prossimo anno per la terza edizione del Trofeo Giuseppe Merola.
Un particolare ringraziamento va tributato alla tenacia dei Veterani organizzatori che in breve tempo hanno saputo e voluto rinnovare questo loro desiderio, Carmela Glorioso, Domenico Coletta (consigliere nazionale UNVS), Natale Sforza.
Prossimo appuntamento sempre a Giovinazzo è per l´annuale edizione della Ventiquattro ore che avrà luogo il prossimo mese di agosto.
Giocatori intervenuti:
Circolo Ricreativo Enel Bari: Antonio Caricato, Sforza Natale, Glorioso Luigi, Vito Dammacco, Michele Monaco, Luigi Rapagiolo, Claudio Tavernise, Salvatore Piteo, Forte Giovanni, Fiore Saverio e Loconsole Lorenzo (arbitro), Domenico Coletta .
Giocatori Giovinazzo: Caravella, Poli, Carlucci, Spadavecchia, Antuofermo, Marolla, Vestito (comandante Aeronautica Stormo di Ghedi BS), Andriani, Bini, Bavaro, Turturro, Genova, Carlucci.
Mimmo Coletta

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata