11 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Bari

Tornei dei Quartieri trionfa Poggiofranco

21-06-2012 09:48 - Bari

Poggiofranco "pigliatutto" al IV Torneo dei Quartieri, tradizionale kermesse cestistica organizzata dall´UNVS, l´Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nell´improvvisato scenario del PalaBalestrazzi del rione Carrassi, sede a sorpresa della finalissima e di... 13 minuti della semifinale Poggiofranco-Japigia (sospesa venerdì a causa di una schiacciata un po´ troppo veemente di Andrea Bruni, che ha messo ko il canestro del palaCus, costringendo gli organizzatori a un repentino cambio di programma), i neri guidati da Delli Carri hanno fatto man bassa di premi.
Nello spicchio di semifinale in programma, il quintetto di coach Bernardi si è sbarazzato di un coriaceo Japigia (che al momento della sospensione della gara era addirittura avanti di due punti, 39-41), che pur essendo approdato alla sfida col Poggiofranco con zero punti all´attivo, ha venduto carissima la pelle prima di arrendersi.
Quindi, nel match finale, dinanzi a circa 250 spettatori assiepati sugli spalti nonostante la calda giornata vacanziera, Poggiofranco non ha lasciato scampo a Madonella di coach Macellaio (71-86), che si è fermata così a un solo passo dallo storico bis del successo ottenuto dodici mesi fa. Quasi infallibile Gigi Delli Carri che, a 42 anni suonati, ha trascinato con numeri d´alta scuola e percentuali al limite della perfezione dalla lunga distanza i giovani compagni di squadra a una meritatissima vittoria.
Proprio al bomber di origini foggiane è stato assegnato all´unanimità il premio di Mvp del campionato, mentre Alberto Perrucci, guardia dello Japigia e della Cestistica Bari, ha ottenuto, grazie a una miglior media punti per partita, la palma di bomber della manifestazione. La coppa destinata al miglior giovane è finita tra le mani dell´under 17 scuola Cus, anch´egli del Poggiofranco, Daniele Angelilli (foto). Il tradizionale e prestigioso premio messo in palio dal comitato organizzatore per il miglior giocatore barese della stagione cestistica 2011/2012 è andato invece a Donatello Grimaldi, protagonista a Pescara nel campionato DNB.
Le coppe messe a disposizione dall´Unvs Bari e dalla provincia di Bari sono state consegnate da Sergio Fanelli, assessore della Provincia e da Franco Castellano, presidente UNVS di Bari. Meritevole di menzione anche il giovanissimo fischietto Maurizio Ceo, miniarbitro della sezione di Bari, che nonostante i suoi 14 anni, ha tenuto testa con il piglio del veterano a vecchie volpi del parquet, meritandosi i complimenti degli allenatori e dei colleghi

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata