09 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Bari

Trofeo Enzo Patella

13-09-2011 10:18 - Bari
VITO CONTENTO
L´Olimpia Bawer Matera vince nella 9ª edizione il terzo , da sempre organizzato dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bari in sinergia con il Cus Bari. Il quadrangolare interregionale di pallacanestro maschile si è tenuto, per la prima volta, sul parquet del palaFlorio, divenendo un anteprima del campionato di Divisione Nazionale A. Infatti Cus Bari, Bawer Matera, Cestistica San Severo, Adriatica Industriale Ruvo, prenderanno parte al prossimo campionato della DNA.
Matera meritatamente al primo posto, avendo battuto in finale la Cestistica San Severo. Al terzo posto l´Adriatica Industriale Ruvo, avendo superato i padroni di casa del Cus Bari, senza troppi affanni. Del resto la classifica finale ha chiarito i meriti attuali delle partecipanti. Al buon gioco espresso dalle finaliste, alla presenza di un numeroso pubblico, si devono aggiungere le buone qualità singole e di collettivo dell´Adriatica Ruvo. Nei fatti, l´Olimpia Matera, avendo vinto anche l´edizione del 2007 si è aggiudicata definitivamente il <3° Trofeo Patella>.
Il trofeo è stato consegnato nelle mani di Maurizio Sarra, vice presidente del sodalizio materano, da Dimitri Patella, Franco Castellano, presidente UNVS Bari, Elio Sannicandro, assessore allo sport del Comune di Bari, Sergio Fanelli, assessore della Provincia, Renato Laforgia, presidente del Cus Bari. Coppe e targhe sono state donate agli allenatori Luciano Cotrufo (Matera), Antonio Paternoster (San Severo), Giulio Cadeo (Ruvo), Giovanni Putignano (Bari) ed ai capitani delle squadre.
Alle premiazioni ha preso parte, tra gli altri, Errico Ronzo, presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. La commissione tecnica del torneo composta da Lele Zotti, Mimmo Traversa, Sanni Massari, Valeria Gomes ha indicato come migliore under del quadrangolare il sedicenne Tommaso Laquintana, play dell´Adriatica Ruvo, e come miglior giocatore del Carlos Vico, play della Bawer Matera. A quest´ultimo è stata consegnata la targa da Marcello Giacomelli e Elio Sannicandro.
Nella prima giornata della manifestazione cestistica nell´intervallo tra la prima e la seconda partita Giulia Carlone della New Basket Lecce, migliore cestista giovane pugliese del 2011 per decisione di Margaret Gonnella, presidente Fip Puglia, ha ricevuto dalle mani di Antonio Amatulli il <7° Trofeo Gemma Conti> per ricordare una cestista mai dimenticata. L´intensa due giorni di pallacanestro maschile ha ricevuto i consensi del pubblico e soprattutto i consensi delle squadre partecipanti. Il Trofeo si è tenuto con il patrocinio del Coni, Comune di Bari, Provincia di Bari, Regione Puglia, convalidato dalla presenza costante dei dirigenti del Cus Bari Donato Ravelli, Francesco Damiani, e dell´UNVS Bari Michele La Sorsa, Arcangelo Tavarilli, Beppe Bernardi, Marcello Giacomelli.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata